Bernie Ecclestone: “Il dominio della Mercedes durerà anche nel 2016”

Il boss della F1 non ha dubbi sulla scuderia che trionferà nella nuova stagione

Bernie Ecclestone: “Il dominio della Mercedes durerà anche nel 2016”

Per Bernie Ecclestone anche il 2016 si tingerà d’argento. Intervenuto sulle frequenze della radio canadese TSN, il boss della F1 ha dichiarato che la Mercedes si appresta a dominare anche nella nuova stagione che scatterà tra due mesi in Australia.

Mi piacerebbe pensare ad un avversario che lotti ad armi con la Mercedes, ma non credo che questa cosa accadrà. Penso che hanno una base molto solida con una squadra molto buona. Il motore è la loro forza e hanno uno dei migliori piloti. Quindi sarà difficile per chiunque battere la loro egemonia”.

Sulle attuali power unit che equipaggiano le monoposto, Ecclestone rimarca la sua teoria secondo la quale le grandi scuderie – tra le quali figura naturalmente la casa della Stella a tre punte – abbiano approfittato dei regolamenti per esercitare il proprio controllo sulla F1: “Mercedes fornisce quattro (in realtà tre) motori ai team minori. Ovviamente i propulsori offerti ai clienti sono meno potenti. In questo modo la Mercedes si libera della concorrenza. Allora tutto quello ci rimane è un duello tra Mercedes e Ferrari. Almeno è quello che mi auguro”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati