Whiting: “La ripartenza da fermi è un’idea McLaren”

Il direttore di gara nega la pericolosità della procedura 2015 ed elogia il tracciato di Sochi

Whiting: “La ripartenza da fermi è un’idea McLaren”

La regola del restart da fermi dopo la safety car che diventerà realtà a partire dal prossimo anno non sarebbe farina del sacco della FIA ma di una scuderia. Lo ha ammesso il direttore di gara Charlie Whiting parlando al sito ufficiale del Gp di Russia.

“Il suggerimento mi è arrivato effettivamente da un team – ha riferito – Un giorno stavo discutendo con qualcuno della McLaren ed è emerso che il momento più amato ed eccitante per il pubblico è proprio la partenza quindi ci siamo chiesti perché non crearne una seconda. A quel punto lo abbiamo proposto agli altri e tutti si sono dichiarati d’accordo. Non capisco poi il motivo di tante perplessità da parte degli addetti ai lavori, se fosse così pericoloso non esisterebbe neppure un primo semaforo verde”.

In seguito commentando la pista di Sochi che ospiterà una prova del mondiale ad ottobre l’inglese ha proseguito: “L’ultima volta che ho visitato l’impianto era ancora un cantiere, ora invece è veramente bello. Come tracciato è molto veloce e competitivo e presenta due o tre punti utili per i sorpassi. Sono certo che i piloti ne saranno entusiasti. Mi sento di promuoverlo pure dal punto di vista della sicurezza.Davvero eccellente”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati