Weber critica la Williams per aver impiegato tanto a tagliare Hulkenberg

Weber critica la Williams per aver impiegato tanto a tagliare Hulkenberg

Il manager di Nico Hulkenberg ha duramente criticato la Williams per avere impiegato molto tempo prima di silurare il pilota 23enne in vista della stagione 2011.

Auto Motor und Sport riferisce che il presidente del team inglese, Adam Parr, ha avvisato Nico e il suo manager Willi Weber circa il non rinnovo dell’ingaggio al pilota solo nella tarda serata di domenica, dopo il GP conclusivo della stagione ad Abu Dhabi.

La decisione sembra sia giunta così tardi che Hulkenberg stava già pianificando di rimanere in Medio Oriente più a lungo, per affrontare i test Pirelli di questo fine settimana.

Williams ha confermato solo mercoledì che Rubens Barrichello avrebbe svolto i test da solo.

“Non sono mai stato così preso in giro negli ultimi 20 anni”, ha affermato Weber, riferendosi alla sua ventennale esperienza in Formula 1, iniziata al principio degli anni ’90 quando Michael Schumacher è entrato nel Circus.

“Non mi sarei offeso se fossero venuti da me dicendomi onestamente ‘Abbiamo bisogno di soldi, per questo non possiamo più permetterci Nico’. Invece ci siamo ritrovati in questa situazione all’ultimo secondo, un momento in cui è difficile guardarsi attorno”, ha aggiunto.

Si ritiene che la Renault non sia più una possibilità per Nico, dato che il governo russo ha riempito il portafoglio di Vitaly Petrov per finanziarlo nel 2011. Fonti tedesche citano Force India e Lotus come opzioni, mentre sia la Ferrari che Weber hanno negato qualunque collegamento tra Hulkenberg e il posto, già confermato, di Felipe Massa.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati