Massa: “Raikkonen potrebbe tornare in F1”

Massa: “Raikkonen potrebbe tornare in F1”

Continuano a circolare voci sull’imminente ritorno in Formula 1 di Kimi Raikkonen e anche il paddock sembra meno scettico.

“Penso che possa accadere” ha dichiarato Felipe Massa, compagno di squadra del finlandese tra il 2007 e il 2009, al giornale Turun Sanomat.

Per molti Raikkonen potrebbe incontrare difficoltà simili a quelle di Michael Schumacher. “Michael ha vissuto un periodo difficile. Bisogna ricordare che quando si è ritirato Michael aveva una vettura molto più competitiva rispetto a quella del suo ritorno. Forse potrebbe essere lo stesso per Kimi” ha aggiunto Massa in riferimento all’approdo di Raikkonen alla Williams. “Ma, in ogni caso, Kimi è ancora giovane quindi in quel senso l’assenza di due anni non è significativa. Quando sei giovane, se vuoi fare qualcosa e ci provi con la giusta determinazione, non è impossibile tornare al livello precedente di prestazioni”.

Massa: “Raikkonen potrebbe tornare in F1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti
  1. Piero

    30 ottobre 2011 at 12:34

    massa e’ meglio che stia zitto e che pensi piu’ a se stesso. E’ davvero inguardabile, prima parte delle gare accettabili, poi di colpo molla e incomincia a fare disastri…. La fortuna va cercata!!

    • Charlie

      30 ottobre 2011 at 14:43

      Ricordo che Massa guida una Ferrari per due motivi e basta: il suo manager è il figlio di Todt e la Fiat è l’industria di auto che vende di più in Sud America e gli serve quindi un pilota sudamericano per vendere

      • Gianni (tifoso ferrari)

        30 ottobre 2011 at 14:47

        ot. credo che VW segua mooolto da vicino la leadership fiat in sudamerica (brasile), cmq le motivazioni sono quelle anche per me 😉

      • nino

        30 ottobre 2011 at 15:42

        grande …parole sante
        diciamolo e non per il suo talendo
        ma si chiama ancora massa ? boo
        ma massa de che ………..

      • Max

        31 ottobre 2011 at 21:26

        io alla storiellina del pilota brasiliano per vendere in Sud America non ci credo. Massa è un pilota che NON VINCE NIENTE DA 3 ANNI….secondo voi è un’immagine positiva per una strategia di marketing? Secondo me no.

    • laura

      24 novembre 2011 at 15:13

      Piccolo Felipe Massa un pò di rispetto x noi tifosi ferraristi: smettila di piagnucolare sempre e smettila anche di dare consigli.
      Vai a casa

  2. luca

    30 ottobre 2011 at 12:48

    massa farebbe meglio a seguire la strada di Kimi: cambia mestiere!!!! paracarro

    • konradkid

      1 novembre 2011 at 16:50

      anche un certo button era un paracarro….poi si è visto cosa ha fatto… 😀

      • laura

        24 novembre 2011 at 15:15

        si ma Massa non è Button! il paragone non ci stà x niente.

  3. Lorenzo

    30 ottobre 2011 at 13:41

    Si Massa va male però non vedo il bisogno di criticarlo ogni volta, comunque Massa ha detto una cosa giusta..

  4. gianluca

    30 ottobre 2011 at 14:13

    Massa ha ragione, Kimi deve rientrare con una scuderia diversa, con la Ferrari (al posto di Massa,ovviamente) .

    • Fede

      30 ottobre 2011 at 14:17

      AHAHA grandissimo!! direi che anche Alonso le prenderebbe da Kimi

      • lele83

        31 ottobre 2011 at 11:32

        Fede ma vai a parare le pecore che è meglio!!

  5. Andrea

    30 ottobre 2011 at 14:20

    Siamo stanchi di Felipe Massa !!!!! Mandatelo via !!!! Mandatelo via !!!!Mandatelo via !!!! Non c’e’ la facciamo più!!!!!!! Non c’e’ la facciamo più!!!!!!! Non c’e’ la facciamo più!!!!!!! Vai via dalla Ferrari, vai in un altra scuderia oppure ritirati dalla formula1, l’importante che scendi dalla Ferrari!!! Ti prego fai questo sforzo!!!! Ti prego fallo per noi ferraristi!!!!!!

  6. MarioS

    30 ottobre 2011 at 14:29

    La Ferrari , dovrebbe davvero mettere da parte i suoi esasperati tatticismi , e schierare un “dream team” Alonso-Kimi,ma ripeto , da team italiano , la rossa , fa troppa tattica , e spesso tutto ciò è controproducente!

  7. pierpiero

    30 ottobre 2011 at 15:39

    Le voci si fanno troppo insistenti per essere una bufala…tuttavia, finché non lo conferma anche…Eddie Jordan, non ci credo!!! :-)))

  8. yolanda

    30 ottobre 2011 at 16:32

    massa non mi piace la sua scoretteza

    • MrSchumi71

      30 ottobre 2011 at 21:41

      MA SCORRATTEZZA DI CHE SCUSATE,FORSE TI CONFONDI CON HAMILTON!!!!!SU DAIIII!!!!!

  9. alekimi

    30 ottobre 2011 at 17:50

    I vs commenti cosi’ coloriti su Massa mi sembrano un tantino esagerati,se ha firmato ufficialmente un contratto da seconda guida, lui stesso non si sente un vincente, Shumy,Hamilton,Alonso e molti altri firmerebbero da seconda guida,quindi Hamilton ke doveva essere l’unica minaccia di Vettel di questo campionato, non mi sembra abbia fatto di meglio…..

  10. fabio

    30 ottobre 2011 at 20:37

    basta vate te via masa se ero io gia mandato via meglio vai ha sauber ferari merita uno come alonso

  11. pecos64 ( tifoso Williams )

    30 ottobre 2011 at 22:00

    Diciamolo chiaramente Massa non è un campione, questo però non autorizza, secondo me , ad usare nei suoi confronti toni così accesi e denigratori. Molti che oggi lo criticano, lo hanno osannato in passato, molti che oggi vorrebbero Kimi in Ferrari, quando è andato via ne sono stati contenti. Prima di esprimere giudizi pesanti si ha l’obbligo di essere coerenti con quanto detto in precedenza. Ho sempre seguito la Ferrari da appassionato di F1 e non da difoso, tifando dal lontano 78 ( quando non era famosa per la Williams ) e ho sempre reputato la Ferrari un Team molto professionale. Quando ha preso Massa sapeva benissimo che tipo di pilota stava prendendo, ricordatevi che Massa debuttò in Sauber, per poi essere appiedato dalla stessa. Corre perchè è brasiliano , forse, se così è la Ferrari ha fatto una scelta giusta, le scuderie si gestiscono anche con i soldi. Una cosa è certa in ferrari un pilota o diventa campione o si brucia, e questo non è giusto oltre ad essere l’unico lato poco professionale del Team.

  12. RAIKO

    24 novembre 2011 at 16:07

    Provate ad immaginare come “rosica” Massa su un possibile rientro di KIMI in F1, proprio lui che si appresta ad andare in pensione pilotino piagnucolone!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Massa contro il GP a Rio de Janeiro

Il brasiliano ha messo in dubbio che ci sarà la tappa sul calendario
Il nuovo presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha detto che la possibilità di avere la Formula 1 a Rio è “al 99%”.