Webber: “In Canada vorrei salire sul podio”

Per i due piloti Red Bull il pubblico sarà il vero protagonista del weekend

Webber: “In Canada vorrei salire sul podio”

Dopo il secondo e il terzo posto artigliati a Montecarlo Webber e Vettel si preparano alla trasferta canadese per uno degli appuntamenti stagionali più attesi del calendario. Trascinata dal calore degli spettatori la coppia Red Bull cercherà di dare spettacolo.

“Quello del Canada è certamente un bel gran premio, molto popolare tra piloti e fan – il commento di Mark – E’ interessante perché è un altro circuito stradale e poi i tifosi sono davvero appassionati, tutta Montreal si ferma per l’evento e si respira una bella atmosfera. Personalmente non sono mai salito sul podio qui, quindi cercherò di spezzare questo digiuno. In generale quando penso a questa gara mi viene in mente il ritiro di Nigel Mansell a un giro dalla fine quando era in testa e l’unica vittoria di Jean alesi in F1″.

“Come tracciato il Gilles Villeneuve ha un bel ritmo, mi piace, così come amo l’accoglienza che ci viene riservata, la città infatti vive il weekend al 100% e questo ci fa sentire speciali – il pensiero di Sebastian –  Ricordo con piacere il 2011, c’era una marea di acqua, è stato pezzesco! Non avevo mai visto piovere così tanto e a lungo! Durante la gara ci siamo dovuti fermare e io ero davanti, poi alla ripartenza è stato molto difficile e a mezza tornata dal termine ho fatto un errore che mi è costato la vittoria. Alle volte va così, ma credo sia più divertente per il pubblico rimanere in suspance fino all’ultimo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati