Webber: “Abbiamo meritato la prima fila”
L'australiano non si lamenta per il suo secondo posto in griglia
Mark Webber ammette che Fernando Alonso ha meritato la pole position al GP di Gran Bretagna e che lui e la Red Bull sono pienamente soddisfatti della prima fila, anche se il divario con la Ferrari è di solo mezzo decimo.
“Ho corso qui nel ’95 per la prima volta, ed è stata una sessione veramente difficile oggi, con condizioni molto contrastanti,” ha commentato Webber. “Le vetture sono difficili da gestire quando è così, in ogni sessione in cui abbiamo girato i tempi stavano cambiando fino a cinque o sei secondi al giro, c’era un sacco di acqua sull’asfalto e l’aquaplaning era continuo ma sono soddisfatto di come ci siamo comportanti in questi frangenti: sono stato competitivo quando serviva”.
Come la Ferrari, anche alla Red Bull hanno giocato a rimpiattino fino alla Q3, quando è stata battaglia vera per la pole. Ma se Sebastian Vettel ha dovuto dismettere i panni di cannibale, la lotta ha visto protagonisti lo spagnolo e l’australiano. “Bisogna dare tutto quello che si ha in Q3. Alonso ha realizzato una tornata che era appena migliore del mio giro, ma io non sto a battere i piedi con i rimpianti per la pole sfumata. Sono felice di quello che ho messo sul tavolo e la prima fila era quello che meritavamo”, ha spiegato. Comunque sia, anche il suo nome è tra i favoriti per la vittoria domani a Silverstone.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui