Webber: “Abbiamo meritato la prima fila”

L'australiano non si lamenta per il suo secondo posto in griglia

Malgrado la battaglia a suon di giri veloci che l'ha visto contrapposto allo spagnolo della Ferrari, il pilota della Red Bull è soddisfatto della sua ottima prestazione sulla pista inglese
Webber: “Abbiamo meritato la prima fila”

Mark Webber ammette che Fernando Alonso ha meritato la pole position al GP di Gran Bretagna e che lui e la Red Bull sono pienamente soddisfatti della prima fila, anche se il divario con la Ferrari è di solo mezzo decimo.

“Ho corso qui nel ’95 per la prima volta, ed è stata una sessione veramente difficile oggi, con condizioni molto contrastanti,” ha commentato Webber. “Le vetture sono difficili da gestire quando è così, in ogni sessione in cui abbiamo girato i tempi stavano cambiando fino a cinque o sei secondi al giro, c’era un sacco di acqua sull’asfalto e l’aquaplaning era continuo ma sono soddisfatto di come ci siamo comportanti in questi frangenti: sono stato competitivo quando serviva”.

Come la Ferrari, anche alla Red Bull hanno giocato a rimpiattino fino alla Q3, quando è stata battaglia vera per la pole. Ma se Sebastian Vettel ha dovuto dismettere i panni di cannibale, la lotta ha visto protagonisti lo spagnolo e l’australiano. “Bisogna dare tutto quello che si ha in Q3. Alonso ha realizzato una tornata che era appena migliore del mio giro, ma io non sto a battere i piedi con i rimpianti per la pole sfumata. Sono felice di quello che ho messo sul tavolo e la prima fila era quello che meritavamo”, ha spiegato. Comunque sia, anche il suo nome è tra i favoriti per la vittoria domani a Silverstone.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati