Maldonado: “Siamo competitivi in tutte le condizioni”

I piloti della Williams lamentano la sfortuna a Silverstone

Maldonado: “Siamo competitivi in tutte le condizioni”

Pastor Maldonado ha chiuso al settimo posto le Qualifiche a Silverstone in quella che per la sua scuderia è la gara di casa.

Il venezuelano della Williams si è dimostrato competitivo, mettendo dietro la McLaren di Lewis Hamilton, con cui aveva avuto un incidente al GP d’Europa a Valencia. “Le condizioni erano molto difficili oggi perché la pista stava cambiando in continuazione e abbiamo dovuto lavorare sodo per migliorare le prestazioni”, ha spiegato Maldonado. “Sono stato un po’ sfortunato alla fine, perché ho tagliato il traguardo proprio mentre veniva esposta la bandiera a scacchi e così ho fatto un giro in meno rispetto agli altri, ma non vediamo l’ora di domani. Siamo competitivi e solidi, faremo in modo di lottare per un buon risultato finale qui a Silverstone”, ha commentato il latinoamericano.

Diverso è lo stato d’animo di Bruno Senna, come spesso è accaduto molto veloce ma incapace per vari motivi di tradurre il suo talento in risultati. “Sono stato in grado di guidare ad un ritmo veramente buono sotto alla pioggia battente, ma alla fine mi ha fermato la sfortuna di prendere una bandiera gialla nel mio ultimo giro in Q2”, ha commentato il brasiliano, a cui è accaduto un episodio simile a quello occorso a Jenson Button in Q1. Per questo motivo domani sarà 15° sulla griglia di partenza. “Mi spiace perché ero facilmente sulla buona strada per far bene ed entrare nella top ten e raggiungere la Q3. E’ frustrante ma staremo a vedere cosa succede con il meteo in gara: speriamo di poter essere competitivi e si sfidare gli avversari per la top 10 in gara”, ha concluso il pilota della Williams.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno