Button: “E’ un anno storto, ma in gara cercherò di sfruttare i pneumatici nuovi”

L'inglese della McLaren non si qualifica alla Q1 e domani partirà 18°

Button: “E’ un anno storto, ma in gara cercherò di sfruttare i pneumatici nuovi”

Jenson Button ha chiuso 18° le Qualifiche della gara di casa, davanti al pubblico amico: il pilota della McLaren a Silverstone è stato colpito dalla sfortuna che lo attanaglia, assieme ai problemi di assetto, da ormai molte gare.

“Di solito riesco a guidare molto bene una vettura da corsa sul bagnato, ma ovviamente non oggi”, ha spiegato Button. “In Q1 all’inizio ho faticato, ma la vettura era completamente diversa quando ho montato il secondo set di Intermedie. Col primo set, avevo avuto un sacco di problemi all’anteriore. Non riuscivo a far lavorare le gomme, ma con il secondo set il problema era risolto, andavo era molto meglio”. Poi però la sfortuna ha detto la sua: con l’inglese lanciato verso un sicuro piazzamento in Q2, la Marussia di Timo Glock è andata in testacoda proprio davanti al traguardo: inevitabili le bandiere gialle. “Nel mio ultimo tentativo, avevo circa 1”8 sulla mia miglior precedente prestazione. Purtroppo, però, era particolarmente umido nell’ultimo settore e c’era anche una bandiera gialla lungo la linea di partenza. Questo è il modo in cui va a volte. E’ la storia del mio anno, credo”.

Ora il campione del mondo 2009 spera di fare una grande rimonta in gara: “Se domani è bagnato, come ci aspettiamo che sia, allora il fatto che non abbiamo messo troppi chilometri sulle gomme possono fare la differenza e rendermi un po’ meglio attrezzato per la gara. Dobbiamo cercare di prendere i prendere i lati positivi dalla situazione, dove possibile”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati