Virgin: Robert Wickens sarà impiegato nelle prove libere ad Abu Dhabi

Virgin: Robert Wickens sarà impiegato nelle prove libere ad Abu Dhabi

Il campione della Formula Renault 3.5, Robert Wickens, guiderà per la Virgin Racing, nelle libere del venerdì mattina durante il fine settimana del Gran Premio di Abu Dhabi.

Wickens è stato pilota di riserva della squadra ed è supportato dal suo sponsor Marussia.

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di testare con il team in un contesto di weekend di gara e su una pista come Abu Dhabi,” ha detto Wickens. “Non posso ringraziare abbastanza Marussia per il loro supporto.”

“Il test di Vairano è stata una buona occasione per me, ma la possibilità di correre in una sessione di prove libere è ovviamente il prossimo grande passo nella mia carriera e spero che la mia reazione avrà un effetto positivo sulle prestazioni della squadra”.

Jerome D’Ambrosio resterà a riposo per la sessione in favore di Wickens.

Il Team boss John Booth ha detto che la possibilità data a Wickens sottolinea l’impegno della Virgin a coltivare i giovani piloti.

“Robert ha avuto una stagione fantastica in Formula Renault 3.5 ed è stato il meritevole vincitore di un campionato molto combattuto”, ha detto Booth.

“Uno dei principi fondamentali del nostro programma restano i giovani piloti e facilitare la progressione delle nostre stelle nascenti.”

“Abu Dhabi è una pista su cui Jerome ha una buona esperienza e il circuito di Yas Marina presenta una migliore opportunità per Robert. Pertanto abbiamo fornito questo premio a Robert e non ci darà un minor impatto sullo sviluppo del programma nel weekend”.

Wickens è previsto anche al volante della Renault nei test dei giovani piloti che si svolgerà sempre sul circuito di Abu Dhabi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati