Vettel: “Una pole non facile”

Il tedesco precede Webber

Vettel: “Una pole non facile”

Secondo Sebastian Vettel non è stato facile conquistare la pole position nelle qualifiche del GP USA di Formula 1. Ad Austin il tedesco ha battuto il suo compagno di squadra recuperando decimi decisivi nell’ultimo settore.

“E’ stata una sessione difficile perchè il vento è aumentato molto rispetto a stamani e questo ha influenzato il comportamento della vettura” ha dichiarato Vettel. “Non è stato facile, soprattutto nelle curve ad alta velocità”.

“Penso di aver fatto un solido run alla fine, sufficiente per portare la vettura in pole. E’ stata una lotta serrata con Mark, si è avvicinato sempre più in questo weekend, ma fortunatamente sono riuscito a restare davanti. Probabilmente ha commesso un errore nel suo ultimo tentativo. Ovviamente sono molto contento dell pole position, mi piace davvero questa pista e non vedo l’ora di correre domani. Penso sia importante partire sul lato pulito della griglia, vedremo cosa sarà possibile fare”.

Per domani è probabile una strategia ad una sola sosta: “Al momento le cose sembrano promettenti. Abbiamo fatto un grande lavoro oggi, ora ci concentreremo su domani facendo un passo alla volta. Con le gomme potrebbe essere difficile. La strategia dovrebbe essere più o meno chiara, ma con queste gomme non si sa mai”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati