Vettel ufficializza il proprio impegno alla Race of Champions 2015

Il tedesco difenderà il titolo nazioni conquistato a Bangkok

Vettel ufficializza il proprio impegno alla Race of Champions 2015

Sebastian Vettel prenderà parte alla prossima edizione delle Race of Champions, classico appuntamento di fine stagione dove si scontrano i piloti più importanti e premiati al mondo. Il tedesco della Ferrari, dopo un paio d’anni, tornerà a guidare le classiche vetture della ROC all’interno dell’Olympic Stadium di Londra, teatro dei giochi Olimpici e Paraolimpici nel 2012. Il quattro volte iridato ha esordito alla Race Of Champions nel lontano 2007, dove, insieme al collega e amico Michael Schumacher, riuscì ad aggiudicarsi la ROC Nations Cup.

Sebastian Vettel e Michael Schumacher confermarono il titolo per nazioni nei successivi anni, precisamente nelle edizioni di Pechino, Dusseldorf e Bangkok. “Seb” tornerà quindi per aggiudicarsi il titolo individuale e per proseguire questo filotto positivo per quanto riguarda la Coppa per le nazioni.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di tornare al Race of Champions, competizione che ho apprezzato fin dal mio debutto in Formula 1 nel 2007. E’ molto eccitante correre all’interno dello stadio che ha ospitato nel 2012 i giochi Olimpici di Londra. Naturalmente mi mancherà avere Michael come compagno di squadra, ma farò del mio meglio per portare il trofeo ROC Nations Cup in Germania”.

“E’ uno dei pochi trofei che manca nella mia bacheca e spero di poterlo raggiungere già quest’anno nell’edizione di Londra. Sarà un gran finale di stagione” ha concluso.

#keepfightingMichael

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati