Vettel: “Non mi aspettavo questo distacco”
Seconda fila alle spalle delle due Mercedes per il pilota Ferrari
Questa volta il capolavoro l’ha fatto Valtteri Bottas, e così la Ferrari si è dovuta accontentare della seconda fila, con Sebastian Vettel terzo a quasi mezzo secondo dal vertice. Il pilota della Rossa in gara a Sakhir partirà al fianco di Daniel Ricciardo, presenza costante nelle prime file da tutto il weekend. Allo start in Bahrain ci sarà da sgomitare…
“Nel complesso sono stato molto contento dell’andamento delle qualifiche e delle sensazioni della macchina”, ha esordito Vettel in conferenza stampa. “Ieri abbiamo avuto dei problemi; nulla di esagerato ma comunque il bilanciamento quest’oggi era ok quindi sono contento di come è andata. Dopo il Q2 ero soddisfatto, e allo stesso modo anche alla conclusione del mio primo giro in Q3 ma poi, una volta tagliato il traguardo, ho visto che entrambe le Mercedes erano davanti. Dopo aver visto i tempi ero un pochino deluso onestamente: 4 decimi erano molti di più di quelli che mi aspettassi, anche considerato quanto mi era sembrato buono il mio giro”.
“Poi, nel tentativo successivo, forse ho esagerato un po’ dappertutto: non avevo nulla da perdere, ma non ha funzionato e sono andato un pochino più lento. Se avessi guadagnato anche un solo decimo non sarebbe comunque bastato. Spero di poter fare qualcosa di più domani”, ha concluso il tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui