Vettel: “Impossibile raggiungere Rosberg”

Per il ferrarista le gomme sono uno dei punti deboli del team

Vettel: “Impossibile raggiungere Rosberg”

Il male della Ferrari risiede nelle gomme. E’ questo il messaggio corale lanciato dalla Scuderia al termine del Gp di Monaco e quindi anche da Sebastian Vettel, autore di un fortuito secondo posto ottenuto approfittando della safety car entrata a seguito dell’incidente di Verstappen e degli errori del box Mercedes.

“Oggi ho dovuto lottare parecchio con gli pneumatici. Purtroppo una volta raffreddati è stato difficile farli andare di nuovo in temperatura – ha rivelato in conferenza stampa il tedesco – Rientrata la vettura di sicurezza ho dovuto tenere d’occhio Hamilton che montava le super soft e aveva un altro passo, mentre su Rosberg è stato impossibile recuperare. Credo che anche senza la Manor da doppiare non ci sarei riuscito”.

Poi sul distacco dalla concorrenza ha proseguito: “E’ normale che in un circuito del genere si sia tutti più vicini. Dobbiamo comunque analizzare i dati e cercare di capire perché in corsa andiamo meglio che in qualifica. E’ probabile che sia necessario un cambio nell’assetto se non proprio nello sviluppo dell’auto”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati