Vettel: “Domani sarà una vera lotteria”

Il tedesco difende la decisione di sospendere la Q2

Il campione del mondo teme l'incertezza di situazioni meteo imprevedibili, in cui tutto potrà accadere
Vettel: “Domani sarà una vera lotteria”

Sebastian Vettel teme che il Gran Premio di Gran Bretagna sarà una grande lotteria, se le condizioni meteo rimarranno le stesse per la gara.

Anche se ha conquistato un buon quarto posto, il campione del mondo ha faticato moltissimo in qualifica, finendo decimo in Q2 e non lottando mai per la pole in Q3. “La gara di domani potrebbe essere una grande lotteria, proprio come oggi, con condizioni del genere”, ha detto il tedesco della Red Bull. “Sarà una giornata difficile. Ora piove di nuovo e probabilmente è il tempo domani stesso. Sarà una gara lunga e molto dura”.

Vettel pensa che avrebbe potuto andare leggermente più veloce durante la Q3, ma aveva a disposizione solo un giro utile: “Purtroppo alla fine è stato abbastanza difficile con un solo giro tentare un buon tempo, quando le condizioni erano probabilmente le migliori”, ha insistito. “Non era l’ideale per noi in termini di traffico, ma nel giro pulito ho commesso alcuni errori. E’ lo stesso per tutti noi. A volte va bene, a volte non è così”. Vettel ha inoltre difeso la decisione di interrompere la sessione quando era chiaro che le condizioni erano impossibili per una guida entro margini di sicurezza: “Penso che sia stato giusto dare la bandiera rossa in Q2. La direzione di gara ha fatto bene. E poi, dopo credo che fosse più difficile per la gente sulle tribune che per noi perché eravamo seduti in un garage asciutto. Per loro è un peccato ma è così. Non è possibile manipolare il tempo”, ha concluso l’asso della Red Bull.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati