Vettel: “Di più non potevamo fare”

Il pilota della Red Bull ancora una volta alle spalle di Ricciardo

Vettel: “Di più non potevamo fare”

Sembrava poter essere il weekend di Sebastian Vettel quello di Monza, ma ancora una volta il campione del mondo in carica ha dovuto fare spazio al compagno di squadra Ricciardo, chiudendo alle sue spalle in sesta posizione.
Partito ottavo, il tedesco della Red Bull si porta subito in quarta posizione e si rende autore di una gara pulita, impegnato a tenere dietro la McLaren di Magnussen e gli altri avversari che con lui compongono il trenino dietro al quartetto di testa. A cinque giri dalla fine però la furia di Ricciardo che avanza dalle retrovie è inarrestabile e Vettel è costretto a cedere all’australiano.

“Penso fosse il massimo che potevamo fare oggi. Con la mescola dura non eravamo in grado di stare dietro alle gomme come avremmo voluto. Il target è tornare ad essere davanti, ma al momento il gap con gli avversari è decisamente grande: dobbiamo lavorare duramente per colmare questo divario”, ha dichiarato Vettel ai microfoni.

“Quest’anno abbiamo avuto diverse difficoltà, ma non possono che renderci più forti se impariamo da queste. In termini di strategia, oggi a Monza volevamo prendere le McLaren per questo siamo stati aggressivi con il primo pit stop, ma le gomme hanno cominciato ad abbandonarci verso la fine e abbiamo fatto il possibile”, ha commentato il pilota della Red Bull a fine gara.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati