Ufficiale: l’appuntamento di Baku si chiamerà Gran Premio dell’Azerbaijan

"Finalmente possiamo associare la nostra gara con il nome del nostro paese", ha dichiarato il promotore dell'evento azero Arif Rahimov

Ufficiale: l’appuntamento di Baku si chiamerà Gran Premio dell’Azerbaijan

Entrato in calendario nella stagione conclusasi da qualche settimana con la denominazione di Gran Premio d’Europa, facendo storcere un pò il naso a tutti gli appassionati vista la precisa collocazione geografica, dal 2017 la corsa che si svolge tra le stradine di Baku si chiamerà Gran Premio dell’Azerbaijan. Ad annunciare questo cambiamento è stato Arif Rahimov, promotore dell’evento azero.

“Il nostro appuntamento si chiamerà Gran Premio dell’Azerbaijan – ha dichiarato Rahimov – Per la prima edizione della nostra corsa abbiamo voluto identificare il nostro paese in Europa, per dimostrare il nostro impegno e la nostra apertura nei confronti del turismo”.

Ora crediamo che sia il momento di rinominare il nostro weekend con una dicitura propria – ha continuato Rahimov – Dopo il successo di quest’anno, i fan della Formula Uno hanno scoperto la nostra mentalità europea. Finalmente possiamo associare la nostra gara con il nome del nostro paese”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati