Ferrari, Vettel: “Il podio colto a Monza la gioia più grande del 2016”

"Per me è un onore scendere in pista con i colori della Ferrari", ha detto il tedesco

Ferrari, Vettel: “Il podio colto a Monza la gioia più grande del 2016”

Nonostante un 2016 al di sotto delle aspettative sia a livello individuale che di squadra, Sebastian Vettel ha voluto ringraziare tutti i tifosi Ferrari per essere stati vicini alla scuderia malgrado il team del Cavallino non abbia colto nessuna vittoria nei 21 appuntamenti disputati nella stagione conclusa qualche settimane fa.

A primeggiare nell’album dei ricordi stagionali del quattro volte campione del mondo capeggia il podio colto il 4 settembre scorso nel Gran Premio d’Italia disputato a Monza, dove Vettel ha potuto far festa con i tanti sostenitori della Ferrari.

Sicuramente il momento migliore, e al tempo stesso emozionante, è stato il podio colto a Monza – ha dichiarato Sebastian – Ci sono salito diverse volte, ma quando lo fai da pilota Ferrari è davvero speciale. È unica l’energia che sprigiona quella marea rossa sotto di te”.

Archiviata una stagione non certo ottimale, Vettel vuole regalare un 2017 differente a tutti i tifosi della Rossa: “Siamo stati criticati molto in questa stagione, ma i tifosi ci hanno sempre sostenuto. Questa è stata una cosa molto gratificante per noi.  Tutta l’Italia si identifica con la Ferrari ed è un onore per me difendere questi colori. Faremo tutto il possibile per trovare la strada per il successo nel 2017, perché i nostri tifosi lo meritano”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati