Toro Rosso, Verstappen: “Libere abbastanza complesse”
Sainz: "Soddisfatti delle libere di oggi"
Venerdì positivo per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Shanghai, teatro del prossimo Gran Premio di Cina. Nonostante alcune difficoltà affrontate durante le libere della mattina, Max Verstappen e Carlos Sainz sono riusciti a chiudere un’ottima giornata di lavoro sul tracciato cinese, ricavando diversi dati utili per la gara di domenica mattina. L’olandese ha spiegato che la STR11 può contare su un buon potenziale e che durante la notte gli ingegneri cercheranno di migliorare l’intero pacchetto.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Le prime prove libere di questa mattina non sono state facili: non siamo riusciti a mettere insieme un long run a causa delle bandiere rosse… Andavamo fuori, poi dentro, poi di nuovo fuori e ancora nuovamente in garage; ma è stato comunque un bene riprendere confidenza con questo tracciato, vedere le novità e cominciare a capire la macchina. Nelle Libere 2, abbiamo potuto lavorare tanto, anche se c’è ancora molto da fare stasera per migliorare in vista di domani, ma oggi possiamo ritenerci soddisfatti”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Durante le libere abbiamo incontrato qualche difficoltà, soprattutto per le tante bandiere rosse durante la mattina, ma in generale siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto. Il pacchetto è buono e la prestazione ci lascia ben sperare per domenica. Ovviamente possiamo ancora migliorare e cercheremo di sistemare il tutto per le libere di domani”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui