F1 | Hakkinen loda Ricciardo: “Ha una capacità di sorpasso straordinaria”

Il campione del Mondo con la McLaren parla anche dei suoi connazionali Bottas e Raikkonen

F1 | Hakkinen loda Ricciardo: “Ha una capacità di sorpasso straordinaria”

Mika Hakkinen dice la sua a proposito dell’ultimo GP di Cina, che ha visto la Red Bull di Ricciardo vincere un po’ a sorpresa dopo la pole della Ferrari di Vettel. Il finlandese ha lodato l’australiano, senza dimenticare un commento sui suoi connazionali Bottas e Raikkonen.

“La vittoria di Daniel ha dimostrato ancora una volta la sua forza, ossia una capacità di sorpasso fuori dal comune – ha detto Hakkinen a proposito di Ricciardo -. Il sorpasso è sempre un fattore di fiducia e tempi giusti e se li sbagli è facile finire come Verstappen contro Vettel”.

Vettel che, a detta di Hakkinen, starebbe godendo di un trattamento di favore rispetto al compagno di squadra in Ferrari: “La Rossa sta puntando molto su Vettel. Se la strategia Ferrari fosse stata gestita un po’ diversamente, penso che quest’anno Kimi avrebbe potuto già vincere una gara“. Hakkinen che sottolinea anche le buone prestazioni fin qui messe in pista da Raikkonen: “Ha avuto un altro fine settimana positivo e sembra proprio che la Ferrari e le gomme Pirelli di quest’anno si adattino bene al suo modo di guidare. Si sente più a suo agio e riesce a massimizzare le proprie prestazioni”.

Su Bottas: “È stato grandioso vederlo raggiungere il secondo gradino del podio in Cina, il secondo consecutivo dopo la brutta gara di Melbourne. È arrivato ancora una volta davanti a Hamilton, ma non poteva fare molto per difendersi dalla rimonta di Ricciardo. Ha fatto ciò che poteva ed è stato bravo a evitare il contatto con l’australiano”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati