GP Cina, Hamilton solo 4° nelle FP2: “Nel complesso non è stata una brutta giornata”

Il campione del mondo in carica non boccia il lavoro svolto in pista quest'oggi

GP Cina, Hamilton solo 4° nelle FP2: “Nel complesso non è stata una brutta giornata”

Non è partito nel migliore dei modi il week-end cinese per Lewis Hamilton. Sulla pista di Shaghai, dove detiene il record di vittorie (4 su 9 apparizioni), il campione del mondo in carica non ha brillato nelle prove libere svoltesi quest’oggi. Dopo aver ottenuto il secondo tempo alle spalle di Nico Rosberg nelle FP1, nella successiva sessione l’inglese non è andato oltre il quarto posto, facendo segnare un ritardo dalla vetta di quattro decimi.

Se devo fare un bilancio complessivo – ha dichiarato il tre volte iridato –  posso dire che non è stata brutta giornata. Anche se non mi sentivo a mio agio con la monoposto questa mattina, ma il team ha operato dei cambiamenti durante la pausa pranzo e ho girato meglio nella seconda sessione.  Il vento ha reso complicato il nostro lavoro nelle curve veloci”.

Il degrado delle gomme sarà un fattore importante  – l’appunto dell’inglese – . Sono contento per il supporto che mi ha riservato la gente. Ogni volta che vengo in Cina sono accerchiato da una quantità di gente . Oggi è solo venerdì e tanti  di loro hanno affollato le tribune con striscioni e bandiere. Li ringrazio di cuore”.

Hamilton dovrà scontare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza per aver sostituito il cambio, danneggiato dopo il contatto con la Williams di Valtteri Bottas nel GP del Bahrain.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati