Toro Rosso, Verstappen carica l’ambiente: “Abbiamo tutto per disputare una grande stagione”

Per il pilota l'olandese, la scuderia faentina disputerà un'ottima annata

Toro Rosso, Verstappen carica l’ambiente: “Abbiamo tutto per disputare una grande stagione”

Nel 2015 ha deliziato tutti con gare degne di nota, condite da sorpassi incredibili per un debuttante non ancora maggiorenne. Nel 2016 cercherà la definitiva consacrazione nella classe regina del motorsport. Stiamo parlando naturalmente di Max Verstappen.

Per migliorare le proprie prestazioni, il figlio di Jos farà tesoro dell’esperienza accumulata lo scorso anno. Inoltre la Toro Rosso potrà contare su una PU più potente rispetto a quella Renault montata sulla STR10. La scuderia di Faenza sarà infatti equipaggiata da propulsore Ferrari, anche se dal Cavallino non riceverà l’ultima specifica.

“Possiamo contare su un motore più potente, anche se non avremo l’ultima versione – ha detto Verstappen, citato da F1i.com – . Non presenterà evoluzioni di rilievo nel corso della stagione, a differenza dei nostri competitor, per cui dovremo fare di tutto per segnare punti importanti nelle primissime gare”.

“Sarà fondamentale sfruttare l’affidabilità del motore Ferrari nella parte anteriore – continua  Max -.  Io e Carlos (Sainz, ndr) non siamo più principianti, conosciamo i circuiti e questo dovrebbe facilitare il nostro compito. Rispetto all’anno scorso, nel team ormai ci conosciamo tutti. Direi che ci sono tutti gli elementi per disputare un buon campionato”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati