Toro Rosso, Sainz ha le idee chiare: “Voglio arrivare in Red Bull e vincere il titolo”

L'obiettivo dello spagnolo è quello di giungere a Milton Keynes

Toro Rosso, Sainz ha le idee chiare: “Voglio arrivare in Red Bull e vincere il titolo”

Carlos Sainz jr ha le idee chiare. Fin troppo chiare. Lo spagnolo della Toro Rosso vuole utilizzare il 2016  come trampolino di lancio per arrivare alla Red Bull. Sainz vuole seguire lo stesso percorso di alcuni suoi predecessori (Vettel, Ricciardo e Kvyat) che sono giunti a Milton Keynes dopo aver ben figurato con il team italiano.

Il mio obiettivo è quello di andare alla Red Bull, diventare il miglior pilota e conquistare il titolo“, ha affermato Sainz nelle scorse ore durante un incontro con i media spagnoli.

Con i giornalisti iberici, Sainz ha parlato anche del compagno di squadra: “Max ha compiuto solo qualche sorpasso in più del sottoscritto nel 2015. Tuttavia le sue azioni in pista hanno trovato maggior spazio in tv rispetto alle mie. Max il un nuovo Senna? Non sono di certo preoccupato. Se lui è il nuovo Senna e dovessi batterlo, chi sarei io? Non penso troppo al giudizio della stampa“.

Quando sento ciò che dicono sul mio conto Horner, Marko, Alonso e Vettel sono veramente contento, perché la gente vede con i proprio occhi quello che faccio“. 

Con la scelta della Red Bull di ingaggiare Pierre Gasly come pilota di riserva, le prospettive di Sainz di approdare a Milton Keynes nel prossimo futuro potrebbero ridursi sensibilmente. Possibilità che non spaventa lo spagnolo: “Ora la  pressione su di me è più alta, anche se nella mia carriera è così dal 2014. Ogni anno è una nuova sfida e so quali aspetti devo migliorare per crescere“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati