Toro Rosso, Franz Tost non ha dubbi: “Riceveremo una PU all’altezza dalla Ferrari”

Il team principal della scuderia faentina confida nel motore del Cavallino

Toro Rosso, Franz Tost non ha dubbi: “Riceveremo una PU all’altezza dalla Ferrari”

In Toro Rosso sono certi che il passaggio alla power unit Ferrari porterà dei benefici. La scuderia di Faenza, dopo due stagioni in cui è stata equipaggiata da motore Renault, nel 2016 tornerà ad essere motorizzata dalla PU del Cavallino, anche se sulle monoposto di Max Verstappen e Carlos Sainz Jr  sarà utilizzata l’ultima versione del 2015.

La STR 11 sarà presentata lunedì mattina al Circuit de Catalunya di Barcellona, dove le scuderie saranno impegnate sino a giovedì prossimo per la prima sessione di test della nuova stagione.

Ad esternare fiducia sul propulsore Ferrari  è il team principal della Toro Rosso Franz Tost: “Sono sicuro che da Maranello avremo un ottimo motore. Non vediamo l’ora di lavorare con la Ferrari. Abbiamo ottenuto i nostri migliori risultati proprio con un loro motore“. Chiaro il riferimento di Tost alla prima e unica vittoria colta dal team faentino a Monza, nel settembre 2008, con Sebastian Vettel.

Questo motore – conclude il dirigente austriaco – che sarà la versione introdotta dalla Ferrari alla fine dello scorso anno, rappresenta per noi un grande passo avanti. Ne sono sicuro”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati