Test F1 2018 | Red Bull, Verstappen: “Giornata positiva, abbiamo girato molto”
Sul problema patito nel pomeriggio: "Si è trattato della batteria"
La Red Bull ha chiuso il day 1 della seconda quattro giorni di test invernali della nuova stagione, sulla pista del Montmeló, con il terzo tempo ottenuto da Max Verstappen.
L’olandesino ha percorso ben 130 giri, realizzando la sua migliore prestazione in 1’20″649 con pneumatici a mescola media.
Nella speciale classifica delle tornate percorse Verstappen ha chiuso secondo alle spalle di Sebastian Vettel, autore anche della migliore prestazione di giornata.
Commento il lavoro svolto in pista, il giovane pilota del team di Milton Keynes ha detto: “Le cose sono andate bene oggi, abbiamo effettuato molto giri ed è la cosa più importante perchè in questo modo prendiamo confidenza con la monoposto. Ovviamente non sappiamo il programma di lavoro degli altri team, dobbiamo aspettare la gara di Melbourne per sapere dove siamo realmente”.
Sul problema accusato nel pomeriggio l’olandesino, che ha causato la momentanea interruzione della sessione, ha dichiarato: “Si è trattato della batteria. Ci è voluto del tempo per sostituirla, ma successivamente tutto è andato bene. A causa del nuovo asfalto e dei nuovi pneumatici è difficile valutare i progressi della monoposto. Certamente l’auto è più veloce rispetto a quella dello scorso anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui