Sutil, “Sono maturato rispetto al passato e mi sento pieno di energia”

Malgrado un anno out il tedesco della Force India si è sentito subito a suo agio in macchina

Sutil, “Sono maturato rispetto al passato e mi sento pieno di energia”

La Force India è pronta a lanciarsi in quella che sarà la sua stagione numero sei nel Circus. Con una line-up identica a quella del 2011 che l’aveva portata al sesto posto nel mondiale, ora la squadra indiana vorrebbe trasformarsi in guastafeste dei più blasonati.

“Non vedo l’ora che si parta – ha affermato il boss Vijay Mallya alla vigilia – Negli ultimi due anni siamo sempre andati a punti a Melbourne e vorremmo continuare così, tra l’altro la nostra vettura si comporta bene sui circuiti stradali e questo fa ben sperare. Sono molto felice anche per la coppia di piloti che abbiamo, in particolare mi fa piacere il ritorno di Sutil. E’ stata una scelta impegnativa, ma sono certo ci premierà anche perché Adrian è legato a noi sin dal debutto della scuderia, è molto veloce e poi nei test di Barcellona ha impressionato tutti per il passo sostenuto malgrado fosse fuori dalle corse da diversi mesi. Di Resta invece è maturato e credo saprà utilizzare il suo talento e trasformarlo in risultati, oltre a ciò anche la VJM06 si è dimostrata affidabile, quindi siamo fiduciosi che si possa riprendere da dove abbiamo chiuso nel 2012. La prima gara sarà una lotteria e se i top team dovessero avere qualche problema noi ci faremo trovare pronti ad approfittarne”.

Questo invece il bilancio di Paul di Resta sui test e i propositi per il nuovo anno, – “E’ stato un inverno molto positivo, forse il migliore da che sono in F1. Mi sono potuto preparare in maniera ottimale sia dentro che fuori la pista. Il mio obiettivo di quest’anno sarà la costanza. Per quanto concerne l‘Australia puntiamo a raggiungere la Q3 nelle qualifiche e la top ten in gara. Prevedo un Gp molto serrato con tante squadra vicine, per cui sarà interessante vedere come andrà a finire”.

Infine la voce di Adrian Sutil, – “Sono stato accolto molto calorosamente dal mio vecchio gruppo di lavoro. Per me si tratta di una seconda chance da cui devo trarre il massimo possibile. Il 2012 mi ha permesso di conoscere la vita fuori dalla F1, mi ha fatto crescere come persona e ora sono mentalmente più forte. Mi sento fresco e pieno di energia. Quando sono tornato in macchina a Barcellona mi è sembrato di non aver mai smesso, mi è venuto tutto naturale, per cui sono stato in grado di spingere subito forte. Anche se ho potuto guidare solo per tre giorni ho notato una certa guidabilità e bilanciamento della nuova monoposto. Devo capire ancora parecchie cose soprattutto per quanto concerne le gomme, ma siamo a buon punto. Non ho grossi target per questo weekend, ma per la stagione vorrei invece poter salire qualche volta sul podio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sutil lascia la WilliamsSutil lascia la Williams
News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
Sauber citata in giudizio da Adrian SutilSauber citata in giudizio da Adrian Sutil
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
Sutil torna a Suzuka per ricordare BianchiSutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che