Stampa inglese sicura: Jenson Button annuncerà il suo ritiro a Suzuka
Il pilota inglese sarebbe in procinto di salutare definitivamente il Circus dopo sedici anni di militanza
La stampa d’oltremanica, che da sempre segue da molto vicino le vicende legate ad un pilota inglese molto amato quale Jenson Button, è certa che il campione del mondo 2009 annuncerà il suo ritiro dalla F1 nell’imminente GP del Giappone.
Il Daily Mail e il Telegraph danno per cosa fatta l’uscita di Jenson dalla F1. La scelta, a quanto è riportato, sarebbe tutta del pilota, che avrebbe deciso di interrompere i colloqui con la McLaren (e la Honda) per restare un altro anno e preferirebbe guardarsi altrove, magari a quel WEC al quale strizza l’occhio da un po’.
Button sarebbe notevolmente stanco di correre con una monoposto poco competitiva e i presupposti per il 2016 non sono tanto incoraggianti da rischiare un altro anno nelle retrovie a trentasette anni. Nel recentissimo Gp di Singapore abbiamo spesso sentito Jenson lamentarsi alla radio per la difficoltà di gestire una monoposto “impossibile” come la MP4-30. Intanto il pilota avrebbe scelto il Giappone come sede per annunciare il suo addio per motivi di cuore: oltre ad essere Suzuka la sua pista preferita, JB è molto legato al Sol Levante, paese nel quale è molto tifato e dal quale proviene la bellissima moglie.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui