Stampa inglese sicura: Jenson Button annuncerà il suo ritiro a Suzuka

Il pilota inglese sarebbe in procinto di salutare definitivamente il Circus dopo sedici anni di militanza

Stampa inglese sicura: Jenson Button annuncerà il suo ritiro a Suzuka

La stampa d’oltremanica, che da sempre segue da molto vicino le vicende legate ad un pilota inglese molto amato quale Jenson Button, è certa che il campione del mondo 2009 annuncerà il suo ritiro dalla F1 nell’imminente GP del Giappone.

Il Daily Mail e il Telegraph danno per cosa fatta l’uscita di Jenson dalla F1. La scelta, a quanto è riportato, sarebbe tutta del pilota, che avrebbe deciso di interrompere i colloqui con la McLaren (e la Honda) per restare un altro anno e preferirebbe guardarsi altrove, magari a quel WEC al quale strizza l’occhio da un po’.

Button sarebbe notevolmente stanco di correre con una monoposto poco competitiva e i presupposti per il 2016 non sono tanto incoraggianti da rischiare un altro anno nelle retrovie a trentasette anni. Nel recentissimo Gp di Singapore abbiamo spesso sentito Jenson lamentarsi alla radio per la difficoltà di gestire una monoposto “impossibile” come la MP4-30. Intanto il pilota avrebbe scelto il Giappone come sede per annunciare il suo addio per motivi di cuore: oltre ad essere Suzuka la sua pista preferita, JB è molto legato al Sol Levante, paese nel quale è molto tifato e dal quale proviene la bellissima moglie.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati