Slim: “Il GP del Messico crescerà nei prossimi anni”

Il futuro del GP del Messico dipenderà molto dai risultati di Perez e Gutierrez

Slim: “Il GP del Messico crescerà nei prossimi anni”

Gli addetti ai lavori sono sicuri che il ritorno del Gran Premio del Messico nel calendario di Formula 1 dopo 23 anni di assenza sia stato un successo. Da Niki Lauda a Bernie Ecclestone. Personalità influenti dell’ambiente non hanno nascosto che la gara andata in scena sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez sia stata in assoluto la migliore della stagione. E il magnate messicano Carlos Slim non è da meno. Il proprietario della Telmex ha ammesso che il Gran Premio aumenterà l’interesse per la Formula 1 in Messico: “Si tratta di un evento che continuerà a crescere nei prossimi anni e spero in futuro di poter vedere almeno un nostro connazionale sul podio”.

L’imprenditore che sostiene finanziariamente le carriere di Sergio Perez ed Esteban Gutierrez, è convinto che il Gran Premio rappresenti una vittoria per tutto il Paese: “Prima dell’appuntamento di poche settimane fa, l’ultima gara in Messico è avvenuta 23 anni fa e da allora in Formula 1 abbiamo visto correre parecchi piloti nostri connazionali – ha commentato Slim – Conoscendo tutti i sacrifici che ha dovuto sostenere Checo Perez, quando era giovane, tutti i brutti momenti vissuti in Formula 1, in questa stagione abbiamo realizzato un sogno che abbiamo tenuto chiuso nel cassetto per molto tempo. Team, piloti, meccanici, e soprattutto Ecclestone sono tutti concordi sul fatto che quello del Messico sia stato il miglior Gran Premio in assoluto degli ultimi anni. Siamo molto felici di questo risultato. I veri vincitori sono stati il pubblico e il Messico. Abbiamo mostrato al mondo di che cosa è capace di fare la nostra Nazione”.

Sicuramente il successo in futuro dell’appuntamento di Città del Messico dipenderà molto dai risultati di Perez e Gutierrez: “Ogni volta che Sergio ha avuto a sua disposizione i giusti mezzi ha ottenuto risultati che hanno impressionati tutti – ha continuato l’imprenditore – È un pilota maturo e determinato. Sono sicuro che il prossimo anno sarà ancora più forte. Esteban vivrà una grande stagione, non solo perché ha la possibilità di tornare a correre in Formula 1 da titolare. Potrà mostrare tutto il suo talento e l’esperienza che si è fatto in questa stagione trascorsa con la Ferrari”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati