Gutierrez parla dell’opzione Haas: “Tutto si svilupperà nei prossimi mesi”

"Stiamo valutando diverse opzioni"

Gutierrez parla dell’opzione Haas: “Tutto si svilupperà nei prossimi mesi”

Esteban Gutierrez è pronto a tornare in Formula Uno dopo una stagione di apprendistato in Ferrari. In un’intervista rilasciata a GPUpdate, l’attuale terzo pilota della Scuderia di Maranello ha spiegato che sta valutando alcune proposte per quanto riguarda il 2016 e di non aver ancora preso una decisione in merito al proprio futuro. Il messicano, ricordiamo, gode del supporto di Carlos Slim (Clarò e Telmex) e il suo nome è stato più volte associato al team Haas, squadra che farà il proprio esordio nel Circus proprio nel prossimo campionato.

Gene Haas è alla ricerca di un pilota esperto che conosce i meccanismi all’interno di una squadra di Formula Uno e l’esperienza di Gutierrez in Ferrari, unita ai suoi due anni da titolare in Sauber, potrebbe rivelarsi un fattore chiave nella scelta del manager americano. Da non sottovalutare inoltre la forte partnership tecnica e commerciale che si è creata tra il team Haas e proprio la Scuderia del Cavallino Rampante.

Ecco le parole di Gutierrez: “Sto valutando alcune opzioni per il futuro ma non ho ancora preso una decisione in merito. E’ ancora presto per parlare di queste cose e penso che ogni probabilità tutto si svilupperà nei prossimi mesi. Per ora ci stiamo guardando in giro”. Il messicano ha concluso il proprio intervento parlando della possibilità di approdare nel team di Gene Haas, confermando che ci sono stati alcuni colloqui per di più preliminari: “Quella del team Haas è certamente una possibilità e ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Ho parlato con tante persone e spero di potervi rivelare qualcosa in più nelle prossime settimane”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Gutierrez parla dell’opzione Haas: “Tutto si svilupperà nei prossimi mesi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati