Esteban Gutierrez sempre più vicino alla Haas-Ferrari

La squadra americana promuove il messicano: "Sarebbe un'ottima soluzione"

Esteban Gutierrez sempre più vicino alla Haas-Ferrari

Nell’intricato rapporto che lega la nuova scuderia “Haas F1” alla Ferrari, con Maranello che oltre alla PU fornirà agli americani intere parti della monoposto, un ruolo predominante potrebbe avere la scelta del pilota titolare da parte del patron Gene Haas.

Il proprietario della squadra è alla ricerca di un pilota di esperienza, che abbia già corso in F1 e sappia sviluppare la monoposto. Il sogno resta Nico Hulkenberg, in una rosa di piloti che – come confermato da Haas – si è ristretta a cinque nomi.

“Dedicheremo questo mese alla ricerca dei piloti, lavorando intensamente su questo aspetto – ha affermato Haas – Stiamo aspettando di vedere anche come si muovono le altre squadre, anche per vedere chi sarà disponibile. Se le scuderie si orienteranno ad ingaggiare piloti giovani, per noi potrebbe liberarsi qualche nome di esperienza”.

Intanto uno dei due piloti dovrebbe essere Esteban Gutierrez, messicano classe ’91 attuale terzo pilota della Ferrari. Il messicano è legato a doppio filo con Maranello, visto che è supportato da Carlos Slim, magnate messicano in ottimi rapporti con Maurizio Arrivabene e tra l’altro sponsor Ferrari con l’azienda Claro.

“Gutierrez è un pilota della Rossa e credo che la Ferrari sarebbe felice di vedere come il ragazzo si comporterebbe con la nostra vettura. Credo che il suo arrivo sarebbe un’ottima soluzione per entrambi. La Ferrari inoltre ritiene che Esteban abbia un gran potenziale e noi potremmo verificarlo direttamente”. Così ha concluso Haas, con parole che sembrano valere più di un contratto preliminare…

Antonino Rendina

Esteban Gutierrez sempre più vicino alla Haas-Ferrari
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati