Il Messico potrebbe avere un gran premio già nel 2013

Anche Carlos Slim tra gli sponsor dell'evento

Il Messico potrebbe avere un gran premio già nel 2013

Il Messico non è ancora pronto per tornare nel calendario della F1, tuttavia un ritorno nel 2013 non è da escludere. Qualche mese fa infatti era trapelata l’indiscrezione che il circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico, che ha ospitato l’ultimo Gran Premio del Messico nel 1992, potrebbe rimpiazzare il GP di Valencia (che si alternerà annualmente con Barcellona sino al 2019).

Il Gran Premio avrebbe l’appoggio dei molti sponsor del pilota messicano della Sauber Sergio Perez, compreso il famoso miliardario Carlos Slim.

Tuttavia il messicano non ha potuto confermare queste voci al giornale spagnolo Marca.

“Ci sono molte variabili per rendere un Gran Premio realtà. Abbiamo ancora un sacco di cose da fare prima di poter elaborare una proposta formale e tutto questo prende tempo prezioso. Speriamo di poter presentare la nostra proposta molto presto” ha dichiarato.

Inoltre ha anche affermato che il Messico ha dimostrato di meritarsi un posto nel calendario, considerando che molti biglietti per il Gran Premio degli Stati Uniti sono stati comprati da Messicani (dato che l’evento si terrà in Texas ndr).

E nonostante la situazione economica, Slim ha dichiarato che il Messico sta bene ed ha “tutte le carte in regola per ospitare grandi eventi”.

“Stiamo lavorando su una proposta formale e per quel che ne so tutto sta avvenendo in tempo ottimale”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati