Sfumato il sogno della Williams

Il terzo posto in griglia di Bottas non è servito a riportare davanti il team inglese

Sfumato il sogno della Williams

Le speranze della Williams di portare a casa un risultato utile con Bottas sono davvero durate il tempo di un amen. Al pronti via canadese infatti il finnico è stato immediatamente infilato dai top driver alle sue spalle finendo per poi essere risucchiato, come prevedibile, da una fetta ancor maggiore di gruppo fino al quattordicesimo posto con cui ha concluso.

“Ho lottato duro per rimanere nei dieci, però il passo purtroppo non c’era – ha affermato Valtteri – La mia partenza non è stata delle migliori e quindi al primo giro mi hanno infilato in parecchi, poi ovviamente è emersa la nostra competitività limitata sull’asciutto, senza contare l’eccessivo degrado delle supersoft durante lo stint iniziale. In generale possiamo trarre qualcosa di positivo da questo fine settimana, un buon auspicio per la nostra gara di casa a Silverstone dove continuando con lo sviluppo puntiamo ad essere in forma”.

“Mi aspettavo un risultato più soddisfacente da questa corsa- ha confidato Pastor Maldonado, 16esimo anche a causa del drive through per il tamponamento ai danni di Sutil – Eravamo consapevoli di non avere la velocità di punta necessaria per battagliare davanti, ma il passo ci è mancato sin dal principio. La macchina si è comportata decisamente meglio sul bagnato che con le alte temperature, dunque dovremo analizzare i dati e capirne il motivo. Dopo quanto fatto dal mio compagno in qualifica è certamente deludente non aver concluso nei punti. Adesso ci sono tre settimane per lavorare e ottimizzare la performance dell’auto prima del prossimo gran premio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati