Schumacher non rimpiange di essere tornato in F1

Schumacher non rimpiange di essere tornato in F1

Michael Schumacher ha affermato di non essere dispiaciuto per essere tornato in Formula 1, nonostante la stagione con la Mercedes si sia rivelata difficile.

Il ritorno alle corse del pilota tedesco, dopo tre anni di assenza, è stato molto chiacchierato, e benchè le speranze fossero alte Michael ha faticato a brillare.
Schumi ha concluso la stagione al nono posto, 70 punti dietro al compagno di squadra Nico Rosberg. Nonostante ciò, continua a dirsi non dispiaciuto per la sua decisione.
“Mi piace correre. Credo di avere il diritto di fare ciò che mi piace”, ha riferito Schumacher alla CNN. “Se metto a rischio la mia reputazione? Mi sento felice della scelta che ho fatto e ho davvero tanto sostegno dalla gente”. E ha raccontato di essere ancora determinato per raggiungere grandi traguardi.
“Sicuramente voglio che sia un ritorno ricco di soddisfazioni. Sarò felice solo se, con il team, torneremo sulla strada della vittoria. Questo è ciò per cui sto lavorando, questo è il bello della passione per la Formula 1”.
Il sette volte campione ha riconosciuto che il suo ritorno non è stato coronato dai successi che sperava, ma si è detto sicuro che il team ha i mezzi giusti per vincere ancora: “Non abbiamo avuto le soddisfazioni che speravo inizialmente, e che anche la gente si aspettava. Ma con un team così forte alle spalle, e con l’enorme impegno di Mercedes, non ho dubbi che vinceremo in futuro”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati