Schumacher: “In Turchia vedrete una Mercedes piu’ competitiva”

Schumacher: “In Turchia vedrete una Mercedes piu’ competitiva”

Michael Schumacher crede che il team Mercedes GP potrà fare ancora meglio in Turchia rispetto a quanto mostrato al Gran Premio di Cina, quando il compagno di squadra Nico Rosberg ha condotto la gara e ha lottato duramente per il podio.

Dopo le difficoltà in Australia e in Malesia, Mercedes GP finalmente sembra all’altezza delle promesse di pre-stagione, con Rosberg che ha combattuto tra i leader a Shanghai, prima di essere costretto a rallentare a causa di questioni legate al consumo di carburante.

“So che la squadra ha lavorato molto duramente per continuare i progressi che abbiamo fatto durante il weekend di gara scorso in Cina e, con l’aiuto di alcuni sviluppi previsti per Istanbul, sono fiducioso che possiamo godere di un week-end altrettanto positivo”, ha detto Schumacher.

Rosberg è altrettanto ottimista circa il potenziale della squadra: “Abbiamo avuto un inizio più difficile nel 2011 di quanto ci aspettassimo, e le prime tre gare mi sono sentito un po’ come sulle montagne russe”.

“Siamo rimasti tutti delusi a Melbourne e in Malesia ma, dopo aver guidato la gara di Shanghai, abbiamo confermato il potenziale della nostra macchina. Il team ha fatto un ottimo lavoro facendo un passo avanti e abbiamo imparato molto nei fine settimana”.

Il Team Principal, Ross Brawn, ha aggiunto: “Il team e piloti hanno lavorato molto duramente nella breve pausa prima della stagione europea per fare progressi”.

“Abbiamo una vettura fondamentalmente buona, e abbiamo bisogno di raggiungere il suo pieno potenziale nelle gare a venire. Il Gran Premio della Cina ha ricordato a tutta la squadra che bisogna lottare ad ogni gara.”

“Quando la macchina funziona correttamente, possiamo essere più competitivi e le soluzioni che stiamo portando in Turchia ci aiuteranno a raggiungere questo livello in modo più coerente. Tuttavia, sappiamo anche che dobbiamo spingere per avere maggiori prestazioni, se vogliamo lottare regolarmente per il podio. Le prime tre gare sono state una sfida, ma abbiamo lavorato insieme e continueremo a lavorare duramente per progredire. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati