Schumacher guarda al podio di Monaco

Schumacher guarda al podio di Monaco

Michael Schumacher non ha escluso di poter conquistare il primo podio dal suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio di Monaco – dopo essersi assicurato il quinto posto in griglia.

Il sette volte campione è stato costantemente veloce durante tutto il fine settimana di Monte Carlo e crede che le caratteristiche uniche del tracciato e della gara potrebbero aiutarlo a salire sul podio.

Alla domanda circa le sue possibilità di salire sul podio, Schumacher ha dichiarato: “Da quello che abbiamo visto finora sarebbe abbastanza ottimistico pensarci ma poi Monaco è Monaco, e ha le sue regole.”

“Con la strategia qui, la partenza può essere molto importante ed è quello che ci accingiamo a fare meglio per renderla possibile.”

“Quello che è stato incoraggiante per me questo fine settimana è stato il ritmo di gara rispetto alle qualifiche, e rispetto alle altre squadre. Così mi sento abbastanza tranquillo per la gara, almeno.”

Il team principal Ross Brawn pensa che il GP di Monaco si svolgerà secondo una gara piuttosto standard vista la costanza del pneumatico.

“Se pensi che questo sia una cosa buona o no, le gomme sono molto costanti,” ha spiegato. “E’ molto più consistente del previsto. Ma è così difficile sapere come un pneumatico puo’ reagire con una superficie, e la superficie cambia qui e sarà ancora diversa in gara.”

“Devo dire che le gomme sono abbastanza coerenti e penso che si vada per un minor numero di pit-stop in gara rispetto a quanti siamo stati abituati in queste ultime gare. Questo è in qualche modo un peccato, perché l’alto degrado delle gomme avrebbe dato un sacco di azione in gara.”

“Ora, la strategia sarà importante ma la consistenza dei pneumatici non darà una grande differenza di tempo tra vecchie coperture e pneumatici nuovi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati