Schumacher: “Contento della prestazione in qualifica a Monza”
Il tedesco ha ottenuto il quinto tempo ma partirà quarto. Sesta posizione in griglia per Rosberg
Una buona qualifica per la Mercedes al GP Italia di F1 a Monza. Michael Schumacher ha ottenuto il quinto tempo in prova ma partirà quarto grazie alla penalizzazione a Di Resta. Nico Rosberg ha ottenuto il settimo tempo ma partirà sesto.
“Penso che possiamo essere soddisfatti della nostra performance in qualifica, siamo stati consistenti in tutto il weekend” ha dichiarato Schumacher. “La nostra vettura si adatta di più a questo circuito rispetto alle ultime gare, ma abbiamo avuto qualche problema nelle libere. I ragazzi in fabbrica e qui in pista hanno fatto un ottimo lavoro risolvendo i problemi e mi congratulo con loro. Degli ottimi punti dovrebbero essere un obiettivo realistico per domani. Il fatto che partirò quarto è un altro piccolo punto positivo, perchè qui i numeri pari in griglia sono probabilmente le migliori posizioni di partenza”.
“Partire dalla sesta posizione qui a Monza è un risultato decente considerando le qualifiche difficili di oggi” ha aggiunto Rosberg. “Non ero contento del bilanciamento della mia vettura in Q3 e, sebbene sia partito bene, poi ho perso il giusto bilanciamento e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Non vedo l’ora di correre domani e spero di guadagnare qualche posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui