Sauber, Monisha Kaltenborn, CEO: “Siamo molto soddisfatti del risultato in qualifica”

"Sono in attesa di una bella gara."

Sauber, Monisha Kaltenborn, CEO: “Siamo molto soddisfatti del risultato in qualifica”

I piloti della Sauber, Kobayashi e Perez, nelle qualifiche del Gran Premio di Italia sul circuito di Monza, hanno conquistato il nono e tredicesimo tempo rispettivamente.

Kamui Kobayashi – 9: “Beh non abbiamo lo stesso ritmo qui come la scorsa settimana a Spa, e questo ha reso dura la qualificazione. Detto questo, sono felice di aver raggiunto il primo obiettivo, che era quello di metterci in Q3. Venerdì è stato piuttosto difficile, perché un problema meccanico mi ha impedito di fare il chilometraggio che avrei voluto, ed è anche per questo che non si può davvero fare previsioni su come andra’ la gara. Mi manca l’esperienza sui long run. Dopo la terza sessione di prove libere di questa mattina abbiamo cambiato le impostazioni della vettura un bel po’ e questo ha pagato in qualifica. Tuttavia, è stato un peccato che non sono riuscito a migliorare il mio secondo giro durante il tentativo finale. voglio ottenere un buon risultato nella gara di domani. ”

Sergio Perez – 13: “Sapevamo che sarebbe stato difficile fare parte dei primi dieci oggi, ma ho combattuto duramente. Abbiamo migliorato la macchina un bel po’ da Venerdì, ma non sono chiaramente abbastanza veloce come in Belgio. Nel mio ultimo tentativo in Q2 purtroppo stavo guidando troppo vicino dietro a Bruno Senna e non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro. Ho perso due decimi nel primo settore. Le mescole di gomme qui sono molto simili e non ci aspettiamo un degrado elevato, ma alla fine, date le alte temperature, non sai mai. Sono molto ottimista di segnare buoni punti qui nella gara di domani.”

Monisha Kaltenborn, CEO: “Siamo molto soddisfatti del risultato in qualifica, perché sapevamo che le caratteristiche della pista di Monza sarebbero state una sfida per la nostra macchina, tuttavia, siamo in una buona posizione di partenza e sono in attesa di una bella gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della