Schumacher: “A Hockenheim vogliamo far festeggiare i tifosi tedeschi”

Il tedesco è convinto di poter regalare un successo ai tifosi della Mercedes

Schumacher: “A Hockenheim vogliamo far festeggiare i tifosi tedeschi”

Michael Schumacher è motivatissimo per il GP di Germania, che si disputerà tra due domeniche. Il tedesco della Mercedes è convinto del potenziale della sua vettura e crede di poter regalare ai tifosi teutonici un grande successo.

“La gente spesso mi chiede se c’è qualche vantaggio a correre un GP in casa e la mia risposta è che forse non c’è sempre si è favoriti, ma certamente è emozionante e desideri fare bene”, ha spiegato Schumi. “Da pilota tedesco il senso di eccitazione quando si arriva al Gran Premio di casa e si vedono tutti gli spettatori sulle tribune che ti stanno sostenendo è incredibile. E’ questo ciò che ci rende orgogliosi, e aumenta sempre la nostra motivazione per fare ancora meglio. Quest’anno è la prima volta che le nostre Mercedes sono in grado di lottare per la parte alta della classifica, e per questo motivo stiamo sperando di avere il più grande sostegno da parte dei tifosi e premiarli con la nostra performance”.

Anche se Hockenheim non è più il circuito velocissimo e spettacolare di un tempo, avendolo gli organizzatori accorciato ed eliminato gli spettacolari rettilinei in mezzo al bosco, è comunque una bella sfida per l’aerodinamica, specialmente nel compromesso con la parte finale del circuito, chiamata Motodrome, estremamente lenta. L’ex ferrarista è convinto che il bilanciamento della Mercedes possa portar loro grandi risultati: “Speriamo di vedere un sacco di dipendenti Mercedes sulle tribune, e vogliamo fare particolarmente bene per loro. Ci siamo posti l’obiettivo manifesto di dare a tutti un motivo per festeggiare il prossimo fine settimana”, ha promesso il sette volte campione del mondo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

64 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati