Sauber: Sesto posto di Hulkenberg nel Gran Premio degli USA
Grazie ad una buona prestazione di Nico Hulkenberg, la Sauber porta a casa dagli Stati Uniti un buon sesto posto e otto punti iridati.
Nico Hulkenberg – Pos 6: “Un risultato molto solido ancora una volta. E’ stata una gara interessante. Non ho dovuto lottare più di tanto, solo alla fine con Fernando ( Alonso ), ma è stato divertente. Purtroppo nella parte cruciale della gara, circa dai dieci a 15 giri dalla fine, non avevo abbastanza per tenere il ritmo di Fernando, quindi e’ stato in grado di superarmi. Abbiamo finito appena un paio di secondi dietro ai nostri concorrenti. Credo che sia stato un buon fine settimana con un guadagno di ben otto punti”.
Esteban Gutierrez – Pos 14: “E’ stata una gara molto dura partendo dalla P20. Ho dovuto recuperare un sacco di posizioni in pista e ci sono riuscito gia grazie ad un buon primo giro. Con l’ingresso della safety car, abbiamo deciso di rientrare ai box per mettere su una strategia diversa rispetto alle altre vetture. Dobbiamo analizzare la situazione ora e vedere quanto abbiamo guadagnato da questo. Penso che tutto sommato il problema sia venuto dalla penalità di dieci posizioni in griglia, che ha reso tutto piu’ complicato alla fine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui