Sauber: Nel 2011 sfida impegnativa

Sauber: Nel 2011 sfida impegnativa

Peter Sauber prevede che il campionato 2011 sarà particolarmente competitivo poiché i cambiamenti tecnici imposti sulle monoposto richiederanno un notevole sforzo tecnico ed ingegneristico da parte delle squadre per poter progettare una vettura veloce.
“Tutte le modifiche tecnico-regolamentari del prossimo anno renderanno la stagione particolarmente impegnativa dal punto di vista ingegneristico: doppio diffusore vietato, passaggio alle gomme Pirelli, ala regolabile posteriore, introduzione del Kers. Ci saranno molte novità. Per quanto ci riguarda lo sviluppo della C30 procede secondo i piani, ad un primo sguardo le cose sembrano andare per il meglio. James Key, il nostro progettista, ha dimostrato che sa costruire macchine veloci ed io mi fido di lui”.
Sauber ha detto che cercherà in tutti i modi di non ripetere il disastroso inizio di stagione del 2010 per puntare da subito a marcare punti: “Lo scorso anno è stata dura, la vettura non era solo troppo lenta ma anche inaffidabile, cosa estremamente inusuale per la nostra squadra. Nonostante tutto siamo orgogliosi di quanto fatto ma per il prossimo anno cercheremo di non ripetere gli stessi errori”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati