Sauber, Hulkenberg: “Giornata positiva nonostante la pioggia”
Il pilota tedesco ha chiuso12esimo e 15esimo le prime due sessioni di libere del GP di Spagna
“La giornata è andata bene. Purtroppo non abbiamo potuto eseguire il nostro programma aerodinamico, come previsto, a causa della pioggia nella prima sessione di questa mattina, ma non si può cambiare il clima e la situazione era comunque la stessa per tutti”.
Le prime impressioni di Nico Hulkenberg al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì del GP di Spagna sono contrastanti, ma il pilota Sauber prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.
“Siamo stati in grado di effettuare tutto il programma nella seconda sessione senza problemi – prosegue il pilota Sauber che ha chiuso le due sessioni rispettivamente in 12esima e 15esima posizione – . La nuova ala posteriore è un miglioramento. Tuttavia non posso ancora dire se basterà per permetterci di raggiungere il livello degli avversari”.
Il suo compagno di team, Esteban Gutierrez, invece, ha chiuso 14esimo e 17esimo le libere iberiche. “Siamo riusciti a rispettare il programma di oggi – spiega il pilota messicano -. La stabilità della macchina è migliorata, il che mi dà più fiducia per spingere durante le corse. Siamo stati in grado di analizzare le nuove parti che abbiamo portato a Barcellona”.
“La squadra sta svolgendo un buon lavoro e sta spingendo per cercare di colmare il gap degli avversari. Le qualifiche di domani mostreranno dove ci troviamo in questo momento”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui