Sauber: Hulkenberg, “E’ stata una delle migliori gare della mia carriera”

"Ringrazio la squadra per avermi dato una macchina eccellente qui in Corea"

Sauber: Hulkenberg, “E’ stata una delle migliori gare della mia carriera”

Nel Gran Premio di Corea, il team Sauber grazie ad una buona prestazione di Nico Hulkenberg e della vettura conquista un importante quarto posto e punti iridati. Fuori dalla top ten l’altro pilota Sauber, Esteban Gutierrez, che taglia il traguardo in undicesima posizione.

Nico Hulkenberg – Pos 4: “Oggi ho guidato una delle migliori gare della mia carriera. E’ stata dura tenere Lewis dietro nel finale, soprattutto nell’ultimo settore. Sapevo che avevo bisogno di uscire bene dalle curve. La trazione della vettura era molto buona oggi, mi ha tenuto in vita contro Fernando e Lewis in seguito. Siamo stati anche molto veloci sul rettilineo. Un grande ringraziamento a tutto il team per avermi dato una vettura eccellente oggi.”

Esteban Gutierrez – Pos 11: “Ho fatto una buona partenza, poi sono arrivato alla curva tre e ho visto cosa stava succedendo ed ho cercato di proteggere la mia posizione, le mie gomme posteriori bloccate e per questo ho perso un paio di posizioni. Per recuperare e’ stata una vera e propria sfida. Ho avuto alcune battaglie con Massa e Checo. Naturalmente, volevo fare punti oggi, ma queste sono le corse. Ho fatto una grande esperienza e mi aiuterà a migliorare in gara. Abbiamo avuto buon passo oggi e sono sicuramente in grado di combattere nella top ten”.

Monisha Kaltenborn , Team Principal : “Sono molto sollevata perchè siamo riusciti a mantenere il nostro livello di prestazioni per tutto il fine settimana e siamo andati in gara con grandi aspettative ed è una bella sensazione che siamo stati in grado di soddisfare grazie ai nostri punti di forza. Nico ha fatto una prestazione superba e, ancora una volta, ha lottato, perché sicuramente non era facile tenere le auto dietro di lui. Esteban ha avuto un inizio difficile, quindi ha faticato un po’ di più. Tuttavia, nel complesso è un grande passo avanti per l’intera squadra e dimostra che stiamo lavorando bene insieme a casa a Hinwil e in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi