Salo: “Raikkonen sarà il sesto vincitore della stagione”

Mentre si punta sul finnico della Lotus, Vettel ironizza

La più grande incertezza regna sulla F1: le nuove gomme stanno rendendo difficile capire chi sia la squadra più forte ma senza dubbio tra le prime c'è sempre stata la Lotus
Salo: “Raikkonen sarà il sesto vincitore della stagione”

In una stagione che ha visto cinque vincitori diversi nelle prime cinque gare, ci si chiede chi sarà il prossimo trionfatore: il nome più gettonato è quello del finlandese della Lotus ed ex ferrarista, Kimi Raikkonen.

“Penso che Kimi sarà il sesto vincitore diverso in sei corse”, ha detto il commentatore finlandese e anch’egli ex pilota Ferrari Mika Salo, all’emittente MTV3. Anche se i risultati nel 2012 non hanno premiato molto la vettura anglo-francese, per molti esperti nel paddock era la Lotus E20 l’auto da battere lo scorso fine settimana a Barcellona. “La grande sorpresa è stata quando Kimi non ha vinto a Barcellona”, ha ammesso Salo, riferendosi alla vittoria Pastor Maldonado con la Williams davanti a Fernando Alonso, che con la F2012 in crisi di gomme ha chiuso a sette decimi solamente davanti al finnico. Fiducioso sul potenziale Lotus è anche il compagno di squadra di Raikkonen, Romain Grosjean. “E’ bello essere un po’ delusi con la terza e la quarta piazza in un GP”, ha detto il transalpino alla radio RMC Sport. “Ciò dimostra che come squadra sia convinta di avere il potenziale di vincere”.

Ma non tutti vedono questa alternanza di piloti al vertice positiva. Sebastian Vettel ironizza pesantemente sul fatto che a vincere in Spagna sia stata una Williams: “Forse vedremo una HRT o una Marussia in pole a Monaco”, ha detto il campione del mondo ridendo a denti stretti. E il suo compagno di team Mark Webber insiste sul fatto che l’incertezza sul funzionamento delle gomme Pirelli, che rende la F1 una “lotteria”, potrebbe non essere una buona cosa per lo sport. “Io non so se i tifosi sono felici di vedere vincitori così diversi”, ha detto l’australiano a Fox Sports. “E’ bello avere vincitori diversi, ma anche noi vogliamo rivali contro cui lottare”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

79 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati