Ross Brawn su Hamilton: “Futuro in Ferrari? Sarebbe interessante”

L'ingegnere pensa ad una tuta rossa per Lewis: "Chi lo sa, sarebbe una bella sfida"

Ross Brawn su Hamilton: “Futuro in Ferrari? Sarebbe interessante”

“Se Lewis Hamilton dovesse andare in Ferrari?” chiede una giornalista di Espn a Ross Brawn. L’ingegnere ride, sa che è una domanda tanto semplice quanto complessa: “Sarebbe interessante”, dichiara dopo qualche secondo. “Sarebbe interessante per la Formula 1 se lui lo facesse”. Chissà se il futuro di Hamilton possa davvero portarlo a vestire in Rosso.

“Se fossi nei suoi panni… – commenta ancora Ross Brawn – è davvero una bella domanda, perché sarebbe davvero una bella sfida, avvincente, per lui… ma lui adesso è nel posto migliore. È nel miglior team di tutto il circus. Chi lascerebbe in questo momento? Come fai a pensarci adesso? Per quanto tempo ancora vorrai guidare con loro?”, spiega l’ingegnere pensando a quanta difficoltà avrebbe in questo momento Hamilton se dovesse scegliere di lasciare la Mercedes per una nuova sfida, al buio, in Ferrari.

“Comunque, se devi andare in Ferrari devi comunque partire con un progetto triennale che inizi esattamente dal punto in cui loro sono in quel momento. Per questo dico che sarebbe interessante per lui, emozionante per tutta la Formula 1. Non so però se questa cosa rientri nelle sue ambizioni attuali, non so se questa sia la cosa migliore per lui e se questo sia quello che Hamilton voglia fare in F1. Ma chi lo sa… La Ferrari è una delle squadre più importanti. Spero con tutto il cuore che loro ritornino ai vertici”, ha concluso Ross Brawn con un augurio per il futuro della Scuderia di Maranello.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati