Rosberg non crede che Mercedes abbia riconosciuto le sue performance

Rosberg non crede che Mercedes abbia riconosciuto le sue performance

Nico Rosberg non pensa che la sua posizione dominante all’interno del team Mercedes sia stata riconosciuta quest’anno, infatti al centro dell’attenzione è stato il difficile ritorno alle corse di Michael Schumacher. Rosberg ha battuto tredici volte in qualifica il suo compagno ed in classifica lo precede di 68 punti nonostante abbia alle spalle solo quattro anni di gran premi.

Il giovane tedesco: “Non credo che la mia performance sia abbastanza riconosciuta all’interno del team. Si dice che il problema di Schumacher quest’anno siano le gomme anteriori più strette, che non si adattano al suo stile. Ma è lo stesso per me. In realtà penso che Michael sia stato in grado di adattare il suo stile di guida meglio di quanto abbia fatto io”.

Rosberg non crede inoltre che gli anni di pausa di Schumacher abbiano influito più di tanto sulle sue prestazioni poiché la sua esperienza quindicennale è da considerarsi così elevata da non poter essere paragonata ai pochi anni che i nuovi piloti hanno fatto.

Dalla Mercedes prendono, almeno sulla carta, le difese di Rosberg e Norbert Haug: “Nico fino ad ora ha estratto quanto era possibile dalla macchina. Solo in pochissime occasioni non è stato possibile farlo. Ha imparato molto in Williams e credo che sia uno dei giovani con esperienza più talentuosi in questo momento. È un punto di riferimento molto importante per tutti”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati