Rosberg: “Mercedes può lottare con la Red Bull ad Austin”

Hamilton: "Il nuovo telaio va meglio nei long run"

Rosberg: “Mercedes può lottare con la Red Bull ad Austin”

Nico Rosberg si è detto ottimista sulle chances della Mercedes di poter lottare con la Red Bull al Gran Premio degli Stati Uniti di F1. Rosberg ha chiuso sul podio le ultime due gare e il terzo tempo nel venerdì di prove libere di Austin fa ben sperare gli uomini Mercedes.

“Sono molto ottimista, ma sarà dura. Puntiamo a rendere la vita difficile alle Red Bull. Abbiamo altre due possibilità, qui e in Brasile, e ho già infastidito da diverso tempo uno di loro (Webber, ndr). Forse posso battere anche l’altro con un pò di fortuna” ha dichiarato Rosberg.

Secondo Rosberg il degrado delle gomme è stato basso anche se è stato difficile sfruttare al meglio le Pirelli: “Le gomme non hanno davvero funzionato. Fa molto freddo qui e le gomme sono molto dure, questa combinazione non rende bene. L’asfalto è molto liscio qui e questo ha un grande impatto sulle nostre gomme e sulla nostra vettura. E’ piuttosto difficile e molto scivoloso”.

Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha chiuso la seconda sessione con il quarto tempo. La Mercedes ha sostituito il telaio dell’inglese dopo Abu Dhabi avendo rilevato diversi danni: “Sto provando a recuperare la fiducia nella vettura” ha dichiarato Hamilton. “Ovviamente l’ultima gara è stata probabilmente una gara a sè e i danni al telaio hanno avuto un grosso ruolo. I long run di oggi non sono stati male ma il venerdì non conta molto onestamente; è stata quasi una giornata persa. Si gira e la pista cambia del tutto al sabato ed è ancora diversa la domenica. Quindi anche se hai girato bene al venerdì la gara è sempre diversa. Proveremo a tenere alta la motivazione perchè un buon finale di campionato getta le basi per un buon inizio per l’anno prossimo. Quindi non voglio finire male questa stagione, voglio finirla più in alto possibile. Il nuovo telaio va meglio, in particolare nei long run, ma il setup non è ancora a posto, come non è lo è stato per il resto dell’anno, del resto. Non è stata una giornata spettacolare ma nei long run con le option è andata bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati