Rosberg: “Hamilton ha fatto un lavoro migliore”

Il tedesco della Mercedes partirà secondo al GP Spagna

Rosberg: “Hamilton ha fatto un lavoro migliore”

Nico Rosberg è costretto ad ammettere la verità: Lewis Hamilton è stato migliore di lui.
E lo fa senza nascondere il proprio disappunto in conferenza stampa, consapevole però di avere come compagno di squadra un vero campione, con il quale continuerà sicuramente a darsi battaglia fino alla fine della stagione.
Rosberg è rimasto davanti al pilota britannico per tutto il tempo delle Qualifiche e quando ormai sembrava aver messo la firma sulla pole position, è arrivato Lewis a strappargliela di mano a un pugno di minuti dalla fine.

“Non sono soddisfatto del secondo posto”, ha dichiarato Rosberg. “Non mi piace stare dietro a Lewis. Sono decisamente contrariato, sì. Ma la verità è che lui ha fatto semplicemente un lavoro migliore del mio”.

La rivalità crescente tra i due piloti della Mercedes, e forse la superiorità di Lewis Hamilton al volante, è uno degli argomenti più gettonati del paddock, ma Nico non ha nessuna intenzione di darsi per vinto e di mettere già la parola fine alle sue chances di battere Hamilton.

“Domani posso ancora giocarmi tutto. Il secondo posto è solo un po’ più indietro… tutto quello di cui ho bisogno è una buona partenza e sarò di nuovo al comando. Questa è la buona notizia”.

“Oggi non è stata una giornata ideale ma la gara sarà lunga e tutto è possibile”, ha proseguito il pilota leader in classifica generale. “Il degrado delle gomme sarà un fattore chiave in gara quindi bisognerà gestirle al meglio”.

Nonostante la superiorità dimostrata ancora una volta da parte delle frecce d’argento, Rosberg non ritiene che il distacco della Mercedes sui rivali sia aumentato. “Non direi che abbiamo fatto ulteriori passi in avanti, piuttosto che siamo riusciti a mantenere il nostro vantaggio esistente e questo è già un traguardo”.

“Sono molto contento per questo perché il nostro obiettivo è di allontanarci ancora di più, sperando che gli avversari non si avvicinino troppo”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP SpagnaPagellonze del GP Spagna
News F1

Pagellonze del GP Spagna

Commenti semiseri alla "doppietta doppiata" di Barcellona
VOTO 4 alla Formula noia Gara quasi soporifera, per via di due macchine che sembrano essere delle Formula Uno tra