Renault: “Hulkenberg ha esperienza ed è veloce”
Il team principal Frederic Vasseur ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a ingaggiare il tedesco
In attesa di annunciare il secondo pilota per il 2017 Renault si coccola il nuovo arrivo Nico Hulkenberg, ingaggiato per dare al team la decisiva spinta verso l’alto.
A spiegare le ragioni della scelta è stato il team principal Frederic Vasseur che, in una recente intervista pubblicata dal Corriere dello Sport, ha rivelato di aver spinto fortemente per l’ingaggio del tedesco.
A convincere Vasseur è stata la grande esperienza di Hulkenberg, la sua gavetta ricca di successi e i suoi tre anni in Force India: “Nico è uno dei piloti che ha lasciato il segno, soprattutto con il mondiale GP2 conquistato al suo primo anno nel campionato. Solo tre piloti ci sono riusciti, lui, Rosberg e Hamilton”.
Un pilota di alto livello ma anche un trascinatore capace di dare la giusta spinta a tutta la squadra: “È anche un leader in grado di motivare la squadra e trascinare tutti. Ha esperienza ed è veloce, caratteristiche per noi molto importanti in questa fase. Dal punto di vista tecnico ci dare feedback preziosi e questo ci aiuterà a lavorae in maniera più efficiente”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui