F1 | Rosberg: “Bottas è il pilota mentalmente perfetto”

Il campione del mondo 2016 sorpreso dall'atteggiamento mentale del suo sostituto

F1 | Rosberg: “Bottas è il pilota mentalmente perfetto”

Valtteri Bottas ha tutte le carte in regola per essere il pilota perfetto. Questo il pensiero di Nico Rosberg, campione del mondo uscente e osservatore più o meno imparziale di quello che sta succedendo in questa combattuta stagione 2017.

Il pilota ha abbandonato il circus di punto in bianco, lasciando la sua squadra in una situazione abbastanza complicata che però non ha messo troppo in difficoltà i vertici: “Naturalmente la mia partenza è stata difficile per loro – ha detto Rosberg a Bild – soprattutto per i nuovi regolamenti”.

“In Ferrari sono riusciti ad iniziare con la nuova macchina molto prima ed è stato il loro vantaggio, ma la Mercedes è ancora molto forte. Quando guarda il livello dei dettagli della vettura è qualcosa di incredibile”.

Rosberg è rimasto sorpreso anche dalla forza dimostrata dal suo sostituto Valtteri Bottas, verso il quale i dubbi erano stati sin da subito parecchi: “Sono davvero impressionato. Mentalmente può essere il pilota perfetto perché è in grado di concentrarsi solo su se stesso, rendendosi consistente e veloce”.

Così, mentre i media sono concentrati sul duello tra Hamilton e Vettel, Bottas ha tutte le possibilità per riservare agli appassionati qualche sorpresa. Da qui le ultime dichiarazioni dello stesso finlandese, pronto a dimostrare tutta la sua fredda tenuta mentale: “Si tratta di una situazione perfetta per me. Non essere al centro dell’attenzione significa che posso concentrarmi solo sul mio lavoro”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti