F1 | Red Bull, Horner: “Vorrei almeno superare la Ferrari”

Il team principal della Red Bull ha fissato un obiettivo ambizioso per la seconda parte di stagione

F1 | Red Bull, Horner: “Vorrei almeno superare la Ferrari”

Con una seconda parte di campionato ormai alle porte e una lotta sempre più serrata per il titolo tra Ferrari e Mercedes sono numerosi i team che stanno provando a fissare degli obiettivi per concludere al meglio questo 2017.

La Red Bull è certamente una delle squadre più ambiziose del circus e la sua crescita nelle ultime gare ha dato nuove speranze alla squadra e al suo team principal Christian Horner, pronto a fare il possibile per spingere i suoi due piloti ancora più in alto.

“Guardando al campionato, credo che il divario tra noi e la Mercedes sia troppo grande – ha detto a Gp Update – ma vorrei almeno superare la Ferrari”.

Tutto dipenderà da come andranno le prossime gare e dalla possibilità che avranno Ricciardo e Verstappen di lottare con costanza per le posizioni che contano: “Se possiamo lottare per il podio e per il primo posto nelle prossime gare questo obiettivo diventerà realistico”.

Merito di una macchina che è cresciuta molto nelle ultime uscite: “I tecnici hanno fatto un ottimo lavoro. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo dimostrato progressi costanti sulla vettura dalla gara di Barcellona e continueremo a spingere in questa direzione per il resto della stagione”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati