F1 | Hulkenberg: “Le nuove auto mi permettono di spingere più forte”

Il pilota della Renault si è detto felice dei suoi progressi in questa stagione

F1 | Hulkenberg: “Le nuove auto mi permettono di spingere più forte”

Un miglioramento netto, una maggiore confidenza e auto nuove che gli permettono di andare forte come non accadeva da tempo. Nico Hulkenberg si è detto più che soddisfatto per questo suo 2017 in cui è stato capace di portare a casa già 18 punti in più rispetto a quelli ottenuti dalla squadra lo scorso anno.

Gran parte del merito, secondo lui, è dovuto alle nuove monoposto che, probabilmente, si adattano maggiormente al suo stile di guida: “Sono sicuramente più divertenti e veloci da guidare – si legge su Planet F1 – mi consentono di spingere più forte e sono molto più vicine al mio stile di guida rispetto agli ultimi anni”.

“Devi sempre confrontarsi con te stesso ed esplorare i tuoi limiti non devi mai spingere così forte e queste vetture ti aiutano. Puoi farlo facilmente e funziona, quindi è una cosa decisamente piacevole”.

Per il pilota tedesco le nuove monoposto sono un po’ difficili da guidare, ma non così tanto come avevano predetto molti: “Sembrano tutti un po’ più nervosi perché in molte gare di quest’anno non c’è molto spazio per fare errori. Quindi se qualcosa va male, va molto male, ma non ho trovato troppa difficoltà o troppi cambiamenti”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati